Uscite didattiche -Scuola dell’Infanzia di Cuggiono

Le Uscite didattiche costituiscono un arricchimento dell’attività scolastica e rispondono alle finalità formative e culturali esplicitate nel P.O.F..
Costituiscono occasioni di stimolo per lo sviluppo e la formazione della personalità. Sono esperienze di apprendimento e di maturazione della personalità che rientrano generalmente nelle progetto scolastico.
L’esperienza consente agli alunni di conoscere il territorio nei vari aspetti: culturali, sociali, ambientali, storici,artistici.
Considerata la valenza didattica delle Uscite didattiche, delle Visite guidate e dei Viaggi di istruzione, è essenziale la partecipazione di gran parte degli alunni delle classi coinvolte.

Per l’anno scolastico 2021/22 le uscite didattiche si svolgeranno nel territorio di Cuggiono. Le docenti di sezione comunicheranno mete e date.

DOVE QUANDO CHI
Passeggiata Natalizia per Cuggiono 21 dicembre Sc.Inf. Cuggiono