Uscite didattiche -Scuola dell’Infanzia di Cuggiono_Castelletto

Print Friendly, PDF & Email

Le Uscite didattiche costituiscono un arricchimento dell’attività scolastica e rispondono alle finalità formative e culturali esplicitate nel P.O.F..
Costituiscono occasioni di stimolo per lo sviluppo e la formazione della personalità. Sono esperienze di apprendimento e di maturazione della personalità che rientrano generalmente nelle progetto scolastico.
L’esperienza consente agli alunni di conoscere il territorio nei vari aspetti: culturali, sociali, ambientali, storici,artistici.
Considerata la valenza didattica delle Uscite didattiche, delle Visite guidate e dei Viaggi di istruzione, è essenziale la partecipazione di gran parte degli alunni delle classi coinvolte.

LUOGO ATTIVITA’ DATA ALUNNI COINVOLTI
Territorio di Cuggiono Durante l’anno scolastico, in linea con la programmazione scolastica, le docenti possono programmare delle uscite didattiche nel territorio per scoprire e osservare il mondo che ci circonda. Vedi comunicazioni delle docenti Tutti
Teatro Nuovo Magenta Partecipazione allo spettacolo “Hansel e Gretel” mercoledì 5 febbraio 2020 Bambini di 5 anni

Eventuali variazioni saranno comunicate dalle docenti.