Gli alunni della quinta elementare di Cuggiono, hanno partecipato all’evento sostenuto da lavera Naturkosmetik, per piantare 300 nuovi alberi all’interno del parco di Villa Annoni.

I volontari hanno spiegato come si effettua la piantumazione, ed i bambini, in una sola mattinata, sono riusciti a piantare più della metà delle piante previste. L’iniziativa ha avuto successo anche grazie alla partecipazione di Mauro Labita, rappresentante locale di Legambiente Lab, che ha guidato gli alunni nella piantumazione e al contributo di alcuni volontari del parco che hanno finito di piantare le piantine rimaste.

L’evento è stato reso possibile dalla collaborazione tra il Sindaco di Cuggiono Giovanni Cucchetti, il capo agronomo Giusi Rabotti, il Presidente del parco del Ticino Lombardia Cristina Chiappa e la rappresentante di lavera Naturkosmetik, Sabine Kästner.

Questo tipo di iniziative sono fondamentali per promuovere la consapevolezza ambientale ed incoraggiare pratiche di conservazione sostenibili, e sono anche un esempio di come la collaborazione tra organizzazioni locali e comunità possa portare a risultati tangibili, e benefici per l’ambiente e per le generazioni future.