Scuola secondaria di I grado via Roma, Bernate Ticino

Codice Meccanografico: MIMM83802X

Cosa fa

La scuola secondaria di Bernate Ticino è un piccolo plesso che comprende la sezione E con il tempo prolungato e la sezione F con il tempo normale. L’orario di ingresso è alle 8:10, e le lezioni iniziano alle 8:15. Gli intervalli si svolgono dalle 11:10 alle 11:20 e dalle 13:05 alle 13:15. Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì il secondo intervallo delle classi tempo prolungato coincide con l’inizio dell’ora di mensa, che si conclude alle 14:15.
La classe del tempo normale dal lunedì al venerdì esce alle 14:15. Le classi del tempo prolungato terminano le lezioni alle 14:15 il martedì e il giovedì, alle 16:15 il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

L’edificio è accogliente e dotato di spazi adeguati all’apprendimento e ai momenti di relax. Il giardino esterno offre la possibilità di trascorrere le pause prima e dopo la mensa all’aperto.

La peculiarità della scuola tuttavia non risiede nell’edificio in sé, ma nell’idea educativa condivisa dal personale docente. La piccola realtà, in cui i docenti si trovano ad operare è dal punto di vista organizzativo favorevole al confronto e alla condivisione di esperienze. Da ciò deriva un ambiente di lavoro e di vita ricco di stimoli.

Referente di plesso: Elda Calore

VIA ROMA 32