Primaria Bernate T. – USCITE DIDATTICHE a. s. 2021/2022

Le uscite didattiche sono momentaneamente sospese.

Nelle diverse classi saranno proposte uscite virtuali a sostegno dell’attività didattica.

Infatti, tutte le classi del plesso hanno partecipato lunedì, 21 marzo 2022, ad un CodyTrip per Firenze, con attività interattive alla scoperta della città, in particolare: visita di Palazzo Vecchio, visita guidata alla casa editrice Giunti e un laboratorio teorico-pratico, “Come nasce un libro di testo”, con la costruzione di un libro partendo da un foglio di carta.

Questa interessante esperienza ha dato il via a vere e proprie uscite, dopo la riapertura a partire dal 31 marzo… per la gioia di tutti, alunne e alunni,… finalmente!

> Tutte le classi, una alla volta, in date diverse nel mese di maggio, si sono recate al maneggio Simply Horse di Bernate Ticino per una prima conoscenza del cavallo, di come prendersene cura e di come interagire correttamente.

> Il 19 maggio le classi quarte hanno visitato il Museo Egizio di Torino.

> Alla Cascina Salazzara: il 24 maggio la classe quinta e il 7 giugno la classe seconda B.

> In Villa Annoni a Cuggiono, il 27 maggio, le classi prima e terza.

> Il 6 giugno, a Milano al Museo del Cinema, le classi seconda A e quinta.

Grande entusiasmo da parte di tutti!!!