Sabato 18 novembre 2023 presso la scuola Carlo Porta a Milano, si è svolta la “Giornata dello studente” organizzata dalla Federazione Nazionale Maestri del Lavoro Consolato metropolitano di Milano.

L’evento ha completato il lavoro che nell’a.s. 2022- 2023, i volontari maestri del lavoro hanno condotto nelle scuole, incontrando più di 5000 studenti. Sono stati poi circa 150 i ragazzi che hanno proseguito il progetto partecipando al Concorso Letterario collegato. Fra questi sono risultati vincitori 12 alunni della scuola secondaria di primo grado e 1 della secondaria di secondo grado.

Gli studenti sono stati premiati a conclusione di una mattinata ricca di interventi interessanti in un clima festoso.

Ogni studente al momento della premiazione ha letto uno stralcio del suo elaborato: il risultato è stato un interessante mosaico di punti di vista dei ragazzi, sull’uso delle nuove tecnologie un po’ in tutti i campi: amicizie, scuola, lavoro, arte, ambiente….

La mattinata è proseguita con un gustoso buffet preparato dagli studenti della scuola alberghiera Carlo Porta che ospitava l’evento.

Ben 3 studenti delle ex classi terze della scuola media di Cuggiono sono risultati vincitori su 12 premiati.

Complimenti a Anita, Martino e Sofia !!!

E grazie per l’impegno nelle scuole e la bella mattinata ai volontari della Federazione Maestri del Lavoro consolato metropolitano di Milano.