IC CUGGIONO

Orari scolastici Scuola dell’Infanzia di Cuggiono

Settembre 2020

In merito al “Protocollo di Sicurezza anti-diffusione SAR-COV-2 per la ripresa delle attività didattiche della Scuola dell’Infanzia di Cuggiono” si comunica che gli ingressi e le uscite vengono regolati da questa modalità fino a nuove direttive:

ACCESSO QUOTIDIANO

  • L’accesso alla scuola avverrà dal cancello sito in via Via Saint Louis/ via Filadelfia.
  • Tutti i bambini accederanno direttamente alla sezione dalla porta di accesso del giardino.
  • Durante gli orari di ingresso e di uscita dei bambini il cancelletto di accesso sarà presidiato da un collaboratore scolastico.
  • Per favorire l’ingresso scaglionato le insegnanti di sezione decideranno come suddividere il gruppo classe e comunicheranno ai genitori/accompagnatori gli orari secondo il seguente calendario:

E N T R A T A

1 entrata

Viola1

Rossa1

Turchese1

Gialla1

2 entrata

Verde1

Arancione1

Blu1

Rosa1

3 entrata

Viola2

Rossa 2

Turchese2

Gialla2

4 entrata

Verde2

Arancione2

Blu 2

Rosa2

U S C I T A

1 uscita

Viola1

Rossa1

Turchese1

Gialla1

2 uscita

Verde1

Arancione1

Blu1

Rosa1

3 uscita

Viola2

Rossa 2

Turchese2

Gialla2

4 uscita

Verde2

Arancione2

Blu 2

Rosa2

Uscite straordinarie

Per i bambini che scelgono di non fermarsi a pranzo:  dalle 11,30 alle 11,40 (non possono rientrare dopo pranzo).

Per i bambini che scelgono di uscire dopo pranzo: dalle 13,00 alle 13,10.

Anche per le uscite straordinarie si utilizzerà la porta della sezione o dell’ingresso assegnato al gruppo.

Non è possibile chiedere uscite ad orari diversi da quelli prestabiliti.

ACCOMPAGNAMENTO E RITIRO DEI BAMBINI

  • I genitori/accompagnatori dovranno tassativamente rispettare gli orari assegnati (non verranno accolti bambini in ritardo o in anticipo).

  • Se possibile si chiede che i bambini vengano accompagnati e prelevati sempre dalla stessa persona.

  • I bambini saranno accolti dalla docente alla porta.

  • I genitori/accompagnatori non accederanno alla sezione.