IC CUGGIONO

Menù Scuole dell’Infanzia di Cuggiono e Castelletto

Print Friendly, PDF & Email

I menù scolastici sono elaborati nel rispetto delle prescrizioni contenute nei capitolati degli enti committenti e delle indicazioni dei Servizi Igiene Alimenti delle ASL.
Viene proposta una refezione scolastica che sostiene la formazione di un corretto approccio al cibo. Sono proposti stili alimentari sani, la sperimentazione di nuovi gusti, la composizione equilibrata dei sapori, la realizzazione di iniziative di educazione alimentare a scuola al fine di compiere scelte di consumo consapevoli e l’organizzazione di momenti di socializzazione nella mensa scolastica. In sintesi, offriamo un progetto globale che promuove la cultura di una sana ed equilibrata alimentazione a scuola, vicina alle esigenze dei bambini nella delicata fase della crescita e rispettosa della loro salute.

Sono previste variazioni per diete speciali sanitarie, etico-culturali o religiose. Le informazioni relative alla presenza di soggetti allergici vengono raccolte mediante la presentazione di idonea certificazione medica.
Per disturbi lievi e temporanei (non superiore ai 3 giorni) viene proposto un menù in bianco.

 Menù Scuole dell’Infanzia Comune di Cuggiono

vedi sito del Comune di Cuggiono

I menù possono subire variazioni nel corso dell’anno scolastico.

Per eventuali informazioni in merito ai buoni pasto e la richiesta per diete chiedere al Comune di Cuggiono.