JOB&Orienta 2019

Print Friendly, PDF & Email
Nell’ambito dell’iniziativa “JOB&Orienta 2019”, che si svolgerà quest’anno dal 28 al 30 novembre  presso la Fiera di Verona, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca si prepara ad accogliere nel proprio stand gli studenti con nuove proposte e iniziative allo scopo di indirizzarli sul sentiero corretto di orientamento sulla base delle loro attitudini e competenze.

Innovazione didattica, meccatronica, creatività, digitalizzazione e laboratorialità sono le tematiche principali dello spazio MIUR per questa edizione 2019.

Anche il Piano Nazionale Scuola Digitale sarà presente con uno spazio digitalizzato per svolgere specifici workshop e seminari destinati a far conoscere agli studenti e ai docenti le potenzialità del digitale nell’orientamento, nelle professioni e nelle nuove carriere digitali.

Nello spazio MIUR dedicato al PNSD  sono previsti workshop sulle tematiche dell’innovazione digitale nel mondo delle professioni. I workshop saranno curati dalle équipe formative territoriali delle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Per partecipare alle iniziative didattiche formative, i docenti e gli studenti possono prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop. I workshop sono con posti limitati e potranno essere prenotati fino a esaurimento posti. Per questo vi chiediamo anche di poter diffondere questa opportunità formativa. La partecipazione è assolutamente gratuita ed è possibile prenotare on line il proprio posto.

L’acquisizione gratuita del biglietto sul sistema informativo per ogni singolo workshop costituisce già conferma di partecipazione. Al termine di ciascun workshop sarà rilasciato attestato di partecipazione.

È possibile trovare il programma e le modalità di iscrizione ai workshop formativi alla pagina: