Covid-19

In questa pagina raccogliamo tutte le informazioni che man mano abbiamo ricevuto relativamente al Covid-19.

Chiusura scuole – Comunicato regione Lombardia

Decreto contenimento Corona virus

Comunicazione sospensione lezioni – famiglie straniere

Francesco Bacone(In particolare la parte che riguarda “Gli idola: la pars destruens)

Qualche brano a scelta dei Promessi sposi tra i capitoli che riguardano la peste dal XXXI al XXXVI

I consigli della nonna per affrontare il virus

Alberto Pellai – Caro bambino ti spiego il coronavirus

Dpcm 1 – 3 – 2020 Misure contenimento coronavirus

DPCM 4 MARZO 2020

Dpcm 9 marzo 2020

DPCM 11 marzo 2020

Decreto Legge 17 marzo 2020

Ordinanza regionale n. 514 del 21 marzo 2020

Accorciamo le distanze – con questa lettera dei membri del Consiglio di Istituto sono spiegate alle famiglie e a tutto il personale della scuola le azioni che sono state messe in atto per affrontare questo difficile periodo di chiusura della scuola.

Potere leggere gli interventi di due docenti della secondaria relativamente alla scuola durante la chiusura da marzo a giugno: l’intervista di Logos alla prof.ssa Silvia Miramonti e l’articolo pubblicato sulla Città Possibile della prof.ssa Chiara Gualdoni