Cosa succede alla Scuola dell’Infanzia di Cuggiono (anno sc. 2019/20)

Print Friendly, PDF & Email

In quest’area verranno aggiornati gli eventi particolari vissuti con i bambini della scuola dell’Infanzia di Cuggiono .

data  EVENTO

SETTEMBRE

INSTALLAZIONE NUOVO SCIVOLO: Si ringrazia di cuore tutti i genitori che si sono impegnati e hanno collaborato per raccogliere i fondi per l’acquisto dello scivolo nuovo. L’installazione è avvenuta nei primi giorni di settembre presso il giardino della scuola. Un forte ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale che ha collaborato e partecipato attivamente alle spese di installazione.

Scivolo installato a settembre 2019

OTTOBRE

lunedì 28

Siamo a fine ottobre e l’autunno ci regala splendide giornate di sole, … e non solo. Lunedì mattina, le maestre vedono nel giardino della scuola tante macchie colorate: gialle, arancioni, vedi, viola, rosa, blu, rosse e turchesi. Pieni di curiosità i bambini si recano in giardino per scoprire di cosa si tratta. Le macchie colorate sembrano delle “stradine” e provano a seguirle. Alla fine del percorso c’è un vero tesoro: le castagne!

… La piacevole sorpresa porta con sé tanti interrogativi: chi ha messo “le stradine”, chi ha portato le castagne?

martedì 29

Le sorprese non finiscono, a scuola ci sono ospiti speciali, dopo qualche timido squittìo si presenta uno scoiattolino. Lui non è da solo, sono presenti altri 7 fratellini. Raccontano che vivono nel bosco, la loro casa è un albero e vanno a scuola dove imparano a fare tante cose. In un giorno in cui si annoiavano, sentendo i bambini giocare e divertirsi, si sono avvicinati alla scuola. Contenti di vedere tanti bravi bambini, hanno pensato di regalare le castagne e un sacchettino a sezione con dentro tante cose di autunno. Da questo momento ogni sezione ha come amico uno scoiattolo.

Un sentito ringraziamento a Franca e Mila per il tempo dedicato ai bambini.

mercoledì 30

Dopo aver scoperto che per assaporare al meglio le castagne devono essere cotte, gli scoiattolini hanno chiamato alcuni volontari dell’ “Oratorio San Giovanni Bosco” di Cuggiono che le hanno arrostite nel nostro giardino. Che bontà!

Un ringraziamento speciale va ai  volontari per averci regalato questo bel momento.

NOVEMBRE

DICEMBRE