Corso di latino

CORSO PROPEDEUTICO DI LINGUA LATINA

CHE COS’È?

Il corso propedeutico di lingua latina è gratuito e facoltativo ed è proposto della scuola per gli alunni delle classi terze che si sono iscritti a una scuola di secondo grado che prevede lo studio della lingua latina.

QUANDO E IN CHE MODO SI SVOLGE?

Questo percorso viene svolto nel secondo quadrimestre, è costituito da dieci ore suddivise in sette incontri.

Data l’emergenza Covid-19 gli incontri potrebbero essere svolti on-line per mezzo della piattaforma di Google Meet,  al di fuori dall’orario scolastico in presenza.

CHI SVOLGE LE LEZIONI?

Le lezioni vengono svolte dalla professoressa Miramonti, docente di lettere.

COSA RIMANE AGLI ALUNNI ALLA FINE DEL CORSO?

Alla fine del corso lo studente acquisisce le basi per affrontare una nuova materia che incontrerà nel suo percorso alla scuola secondaria di secondo grado.

QUALE MATERIALE SERVE?

I materiali per lo svolgimento di questo corso verranno forniti dalla scuola e l’alunno non dovrà effettuare acquisti.